Sono lieto di raccontarvi la storia di un personaggio minore che è riuscito a guadagnarsi uno spazio da protagonista.

Il personaggio di Jessica Tilvari nasce tra le pagine di "Anomalia", primo libro della cronologia portante della saga "Star Cluster Zero - Ammasso Stellare Zero".
In questo romanzo viene brevemente citato un fatto appartenente al passato di questo personaggio.
In seguito alla prima pubblicazione di "Anomalia", ho pensato che sarebbe stato interessante approfondire tale vicenda solo brevemente accennata.

In seguito, Jessica smette di essere un semplice personaggio secondario e diventa protagonista di un racconto a lei interamente dedicato: "Sergente Jay", disponibile singolarmente o all'interno della raccolta "Assaltatori".

Il racconto "Sergente Jay" è stato successivamente trasposto in versione a fumetti, grazie alla collaborazione con la disegnatrice Loredana Atzei.
L'albo è disponibile sia a colori che in bianco e nero.

Jessica è nativa del pianeta insulare Okean, nel Sys.star_1 - uno dei sette sistemi appartenenti allo Star Cluster Zero.
È un Assaltatore della Flotta Unificata dell'Alleanza Interplanetaria e il suo nome in codice è "Jay".
Oltre a essere addestrata come incursore, è specializzata in mansioni legate ai sistemi e alle tecnologie della comunicazione.

La storia e le vicende di questa giovane combattente sono inserite nel vasto e mutevole contesto narrativo della saga.
La sua successiva apparizione è insieme alla squadra Brutus 3 in "Prima missione", un romanzo contenuto nella raccolta "Assaltatori".

Incontrerete ancora Jay nel secondo volume della cronologia principale, intitolato "I Primi e gli Ultimi" e, chissà, forse anche nelle prossime pubblicazioni...
Per scoprirlo non vi resta che mantenervi sintonizzati nelle frequenze dello "Star Cluster Zero"!

Come gran parte dei personaggi, anche Jay è chiamata ad affrontare delle scelte difficili, in uno scenario dominato da spietati conflitti e oscure cospirazioni.
C'è una regione del cosmo a noi sconosciuta,
un luogo dove i nostri fratelli e sorelle sono impegnati
in un'epica lotta per la sopravvivenza,
alla ricerca delle radici perdute.
Questo è lo Star Cluster Zero.