Blog

Nicola Marco Camedda - Autore indipendente

Benvenuti a bordo!

Benvenuto e benvenuta nel mio sito web ufficiale.

Qui trovi tutte le informazioni utili per poter leggere le mie pubblicazioni nei formati e nelle piattaforme disponibili. Ma non solo: novità e articoli che spero troverai interessanti riguardo ciò che più mi (ci) appassiona: Fantascienza (in tutte le sue variegate forme e sotto-generi), scienza e tecnologia, letteratura, fumetti, filme e serie TV, cultura pop e perché no... anche musica.

Come potrai notare, ho deciso di allestire un apposito spazio dedicato alla saga di "Star Cluster Zero - Ammasso Stellare Zero". Un luogo ideato per offrirti l'opportunità di immergerti nelle atmosfere dell'Ammasso Stellare Zero, accedendo a contenuti esclusivamente legati a questo universo narrativo.

Nel 2017 ho iniziato questo viaggio a cavallo tra costellazioni e sistemi stellari irraggiungibili. Un'avventura che mi ha portato a costruire un universo popolato da tanti personaggi e animato da storie che non potevano certo restare chiuse in un cassetto.
L'idea è quella di fornirti un'esperienza ipertestuale coerente e interconnessa con la serie complessiva, senza sottrarre spazio e importanza alle pubblicazioni, ma arricchendo l'esperienza di lettura con particolari e curiosità.
Il progetto è solo al suo esordio e, strada facendo, verrà aggiornato con ulteriori contenuti.
Abbi pazienza: il tutto è ancora in fase embrionale, tuttavia da qualche parte bisogna pur iniziare.

Non può certo mancare un caro saluto a chi ha già avuto l'occasione di leggermi.
Bentornato, caro lettore e cara lettrice. Ti invito a partecipare e dire la tua nei commenti, qui nel sito ufficiale, o sui social. 
Ma, mi raccomando: niente "spoiler". Potremmo chiacchierare liberamente di trame e personaggi in forma privata, via email, oppure nel messenger presso i vari social. Sarà un vero piacere risponderti.
(Potremmo anche studiare qualche spazio di discussione collettivo, magari un gruppo privato su Facebook, o un canale Telegram. Che ne pensi? Si accettano suggerimenti).

In ogni caso, rinnovo il mio augurio di buona navigazione.

N.M.C.

Potrebbe interessarti:

Fantascienza in libreria!

Fantascienza in libreria!

L'invincibile Zambot 3